Come vendere la casa a Rimini, più le foto sono belle e meglio riesci a vendere la casa.
Se vuoi vendere velocemente la tua casa a Rimini devi avere delle belle foto!
Ora più che mai, più le foto sono belle e meglio riesci a vendere la casa. La maggior parte degli utenti, che sono alla ricerca di una casa da acquistare e/o vendere a Rimini effettua ricerche online collegandosi ai maggiori siti di ricerca nazionale di vendita immobiliare e ai siti di annunci di professionisti del settore legati al territorio dell’Emilia Romagna. La presenza in rete, con delle foto fatte bene, è fondamentale per attirare nuovi clienti e la fotografia di un immobile è un elemento basilare per catturare l’attenzione degli utenti che sono alla ricerca di una casa a Rimini. La presentazione di un’inserzione di vendita immobiliare parte dalla qualità del materiale fotografico in possesso del cliente, le immagini fotografiche degli immobili devono essere reali e dare la consapevolezza piena delle caratteristiche e potenzialità dell’immobile. La fotografia dell’immobile, deve permettere di immaginare al meglio gli ambienti e deve tramettere al potenziale nuovo proprietario una sensazione di comfort. Avere delle belle foto significa supportare la vendita di una casa, raccontandola sempre in maniera realistica … chi arriva a vedere l’inserzione deve essere in grado di affermare: “E’ lei, è come l’abbiamo vista e rivista in foto per una settimana”
Come fare delle belle foto da soli per vendere la casa, come predisporre gli oggetti nei vari ambienti.
Non occorre essere dei fotografi professionisti o fare un servizio fotografico per fare delle belle foto della vostra casa in vendita. Naturalmente bisogna intendersene di vendita immobiliare e saper come presentare on line i vari ambienti e le parti accessorie dell’immobile con professionalità e una certa coerenza. Ecco alcuni consigli utili per fare delle belle foto da soli e presentare la vostra casa in vendita sul mercato immobiliare di Rimini con semplicità e chiarezza:
-Gli ambienti devono essere ordinati e puliti.
-In soggiorno, in sala, in cucina utilizzate un bel vaso con dei fiori sul tavolo per arredare l’ambiente.
-Utilizzate dei cuscini sul divano e sui letti per dare profondità e colore alle immagini.
-Nelle camere da letto utilizzate dei copriletto o piumoni chiari per dare un senso di freschezza e di spazio agli ambienti.
-Se avete degli spazi all’aperto come il giardino, la piscina, fate le foto esterne in una bella giornata di sole.
-Fate le foto anche del garage, dei terrazzi, dei bagni, degli sgabuzzini … ricordate i clienti vogliono vedere tutto nel dettaglio.
-Se l’immobile è arredato, cercate di rappresentare in foto il mobilio interno più rappresentativo. Non è necessario fare vedere tutto, se il mobilio è impresentabile cercate di fare degli scatti con dei tagli stretti di un mobile che abbia dei particolari belli e unici.
-Ricordate sempre una regola fondamentale, l’insieme delle fotografie dell’immobile realizzate deve trasmettere un senso di accoglienza e di comfort.
Come fare le foto per vendere il vostro immobile e renderlo appetibile sul mercato immobiliare.
Qui viene il bello! Bisogna sicuramente avere un minimo di dimestichezza con la macchina fotografica o con il dispositivo mobile utilizzato per fare le foto. Oggi ci sono dei telefoni con camera incorporata che fanno delle foto galattiche, quindi non è necessario avere per forza una macchina fotografica professionale per riuscire a fare delle belle foto del vostro immobile in vendita. Ricordate che per fotografare gli interni occorre utilizzare con equilibrio la luminosità esterna ed interna. Le foto migliori si ottengo quando c’è una bella luce in casa, un mix tra luce interna e luce esterna, evitate di fare le foto nei giorni nuvolosi. Le luci della casa devono essere tutte accese e le tende devono essere chiuse, potete fare le foto con il vostro smartphone, in orizzontale. Se utilizzate una macchina professionale i risultati migliori si ottengono con una macchina reflex dotata di grandangolo, treppiede e un flash aggiuntivo.
Immobiliare Eusebi Case Rimini per fare gli scatti fotografici degli immobili in vendita nella sua agenzia immobiliare di Rimini usa un grandangolo 10/22 su reflex Canon. L’ideale è scattare 3 o 4 foto modificando l’esposizione di almeno uno stop per capire meglio la luminosità della stanza, è’ facile che i primi scatti vengano troppo scuri, quindi privi di luminosità, o troppo chiari con un fastidioso effetto bruciato. Se è la prima volta che fate foto di interni per un annuncio immobiliare fate più tentativi e provate più soluzioni, ricordate che per ottenere un buon risultato è importante valorizzare al meglio la vostra casa e avere delle belle foto. Affidatevi alla competenza e professionalità di Eusebi Case immobiliare per avere delle belle foto del vostro immobile in vendita e entrate nel nostro circuito promozionale online per vendere in tempi brevi la vostra casa a Rimini … il risultato è garantito!